Terziario
La Zanocco SMI realizza impianti industriali in aziende e industrie abbassando i costi di gestione elevati e razionalizzando i consumi energetici.
Adeguare gli impianti, dalle cabine elettriche all’illuminazione, dall’estinzione incendi alle fonti rinnovabili, secondo la normativa vigente, partendo dalla fase di progettazione, svolta dall’ufficio tecnico interno con personale altamente qualificato, è la soluzione offerta dalla Zanocco SMI per impianti obsoleti a livello energetico.
Impianti e quadri MT
Le cabine elettriche e i quadri di media tensione sono i componenti principali per la distribuzione secondaria a servizio delle strutture. Essi giocano un ruolo fondamentale in quanto fungono da punto di collegamento tra l’Ente distributore e l’impianto di distribuzione del cliente finale.
Visto il loro ruolo di primaria importanza, la realizzazione di tali impianti richiede preparazione e formazione specifica del personale coinvolto in termini di sicurezza applicata ai luoghi di lavoro e la scelta dei principali componenti a livello qualitativo, per garantire la continuità di esercizio e la sicurezza dell’utente finale nelle normali attività di gestione dell’impianto.
La Zanocco SMI si occupa dell’installazione e messa in servizio di cabine di ricezione, di trasformazione, e trasformatori mt/bt. Siamo in grado, inoltre, di effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su questo tipo di impianti, intervenendo con tempestività per il ripristino delle normali condizioni di servizio.
Impianti e quadri BT
Gli impianti e i quadri di bassa tensione sono il cuore pulsante dell’impianto elettrico a servizio di aziende e industrie. È fondamentale che questo tipo di impianti sia progettato e realizzato in conformità alla regola dell’arte, anche in base al tipo di ambiente dove vengono realizzati: impianti per ambienti ordinari, impianti per ambienti a maggior rischio in caso di incendio, per luoghi con pericolo di esplosione, per locali ad uso medico, per luoghi di pubblico spettacolo, etc.
La Zanocco SMI realizza impianti industriali di bassa tensione in aziende e industrie:
■ Power center (o quadro principale di distribuzione) è il primo livello della distribuzione bt, caratterizzato da correnti d’impiego e resistenza al cortocircuito elevate.
■ Quadri secondari, rappresentano il secondo livello di distribuzione e presentano correnti di impiego meno elevate.
Distribuzione dell’energia, nei quali confluiscono cavi, canaline, passerelle, blindosbarra e tutti i componenti utilizzati per la distribuzione dell’energia elettrica.
■ Utenza finale, quali illuminazione, forza motrice, motori e in generale tutti i componenti che sfruttano l’energia elettrica per il loro funzionamento